Esercizi spirituali online – Avvento 2023

Radicarsi nella gioia di Dio

con S. Teresa di Los Andes

“Dio è gioia infinita”. Questa famosa frase di Santa Teresa de Los Andes (1900-1920), la prima donna cilena ad essere canonizzata, è il leitmotiv di questo ritiro di Avvento 2023: Sì, Dio è molto più gentile, bello e amorevole di quanto generalmente pensiamo! Teresa ce lo farà capire mostrandoci l’esempio di un’amabile santità e dandoci consigli di facile comprensione affinché anche noi possiamo ancorare la nostra vita alla gioia divina. Alla sua scuola, ci renderemo conto che, al fianco del neonato divino, possiamo raggiungere una santità gioiosa… 

Il 29 novembre 2023 iniziano gli esercizi spirituali on-line dei Carmelitani Scalzi e delle Edizioni OCD, a cui è possibile iscriversi alla pagina

www.esercizi-online.karmel.at
.

È inoltre possibile seguire gli esercizi sulla pagina facebook: www.facebook.com/EserciziOnline

I partecipanti riceveranno un’e-mail settimanale (ogni venerdì) con una meditazione e un breve video/audio sul Vangelo della domenica, oltre a pensieri per la riflessione per ogni giorno della settimana. 

I ritiri online sono gratuiti. 

Quasi 10.000 persone stanno seguendo l’edizione italiana di questi impulsi di riflessione, e oltre 85.000 nelle altre lingue.

I testi sono stati scritti da padre Cyril OCD, carmelitano di Parigi, e tradotti in Italiano da p. Giacomo Gubert OCD delle Edizioni OCD di Roma.

Video di presentazione degli esercizi/invito:

Introduzione: Dio sfolgorante

Obiettivo santità – Esercizi Carmelitani Online, 1a settimana

L’Umiltà come cammino verso Dio – Esercizi Carmelitani Online – 2a settimana